Corso di massaggio californiano a Messina: il diploma garantito al 100%

Stai cercando la specializzazione adatta a te? Hai voglia di rivoluzionare la tua vita realizzandoti nel mondo dei massaggi ? Con il Corso di massaggio californiano a Messina il futuro che stavi aspettando è già qui. Scopri da subito come riuscire a realizzare il tuo sogno in poche semplici mosse.

Cos’è innanzitutto il massaggio californiano? Il più sensuale fra i massaggi e il più sensuale fra tutti. Nato in California negli anni ’70 quando si praticava la liberazione del corpo, aiuta il paziente a rimettersi in contatto con la propria fisicità.

Praticato sulla pelle nuda con, al massimo, le zone intime coperte,  viene praticato con oli essenziali, profumati e rilassanti per rendere i gesti scorrevoli. Il corpo viene modellato nella sua totalità con movimenti leggeri e profondi che si alternano. A essere lavorata è la parte superficiale della pelle.

Dolcezza, coreografiche armonie sul corpo e rispetto di punti di riflesso, linee mediane e tracciato muscolare del corpo. Una pratica, questa, che ha una profonda conoscenza dell’anatomia che sfrutta per tonicizzare il tutto.

Rivolto a tutti quelli che vogliono un momento di relax abbandonandosi all’armonia del proprio corpo. Con il Corso di massaggio californiano a Messina scoprirai tutta la dolcezza di un massaggio che favorisce benessere a tutte le persone stressate e sovraffaticate.

Corso di massaggio californiano: perché frequentarlo?

Indirizzato sia ai professionisti che ai massaggiatori alle prime armi. Il Corso di massaggio californiano a Messina può essere una specializzazione in più per chi fa già di professione il massaggiatore o il punto di partenza per scoprire il variegato piano dell’offerta formativa di Diabasi.

Investire nella propria formazione professionale è fondamentale e per questo bisogna sempre scegliere il meglio che offre il mondo della formazione. Se non sei del mestiere devi prima di tutto sapere che con l’attestato di operatore in massaggio californiano sei tutelato dalla legge.

E’ importante considerare che l’operatore in Massaggio Diabasi è figura che rientra nella  legge n. 4 del 2013 in materia di “Regolamentazione delle professioni”, approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013. Tale legge porta a ritenere che  l’attività di massaggiatore “di benessere” rientri nell’ambito di applicazione dalla legge n. 4/2013 e, pertanto sia da ritenere liberalizzata.

Il Corso di massaggio californiano è garantito quindi da Diabasi che da 15 anni opera nel settore con un risultato garantito del 100%. I nostri operatori vengono seguiti non soltanto durante la formazione ma anche durante l’inserimento nel mondo del lavoro.

Cosa offre il corso di massaggio californiano?

Il programma che l’Accademia Diabasi ha pensato si adatta a tutte le persone. Nessun requisito è infatti richiesto per frequentare questo corso. Tuttavia alla fine di esso tutti dovranno avere la stessa preparazione perché il risultato è garantito per tutti alla stessa maniera.

I corsi vengono organizzati nel fine settimana, generalmente dalle 9.30 alle 17.30, per dare a tutti la possibilità di essere seguiti. Dal venerdì alla domenica o sabato e domenica sono disponibili in varie date. Per quanto riguarda il Corso di massaggio californiano a Messina la durata prevista è di due giorni.

Corso di massaggio californiano a Messina

Corso di massaggio californiano a Messina. Specializzati con i corsi Diabasi e diventa un professionista!

Cosa si studia durante il corso?

  • Anatomia e fisiologia del massaggio: come risponde il corpo del ricevente alle manovre di massaggio a livello muscolare, neurovegetativo, cardiocircolatorio, linfatico e ormonale; mentale;
  • Principi di integrazione psico-corporea: le emozioni e le risposte del corpo;
  • Indicazioni e controindicazioni al massaggio: quando si può agire con successo e quando, soprattutto in presenza di patologie, è il caso di non massaggiare;
  • Olio ed essenze e loro corretto utilizzo per il massaggio californiano;
  • Postura del massaggiatore: “danzare con il massaggio”, minimo sforzo e massima efficacia, preservarsi dal mal di schiena;
  • le manovre del massaggio californiano: lunghe ai “confini del corpo”, lente a chiudere verso il centro, avvolgenti per sviluppare propriocezione.
  • La routine del massaggio Californiano: prono e supino, dimostrazione e ripetizione degli allievi sotto supervisione dellʼinsegnante fino ad apprendimento definitivo;
  • Il massaggio completo Californiano: dosaggio, ritmo e durata. Impostare il primo massaggio della durata di circa un’ora su tutto il corpo;
  • Pratica del Massaggio con ripetizioni.

La scuola Diabasi si distingue, inoltre, per il materiale che fornisce ai propri allievi. Accesso a oltre 20 video di tecnica che ti saranno da supporto dopo il corso per approfondire e riguardare quanto appreso durante le giornate. Un manuale corredato di foto e la possibilità di ripassare ancora a corso finito.

L’allievo è accompagnato passo passo nel suo percorso di approfondimento.

Cosa fare dopo il corso di massaggio californiano?

Il corso di massaggio californiano può essere frequentato come corso singolo per arricchire il proprio curriculum, oppure può essere il trampolino di lancio per conoscere l’offerta formativa di Diabasi.

Corsi singoli, diplomi di sei mesi o attestati dopo corsi della durata di due anni. La scelta dipende solo da te e dalle tue aspettative future di carriera. Chi decide di frequentare il corso di massaggio californiano sceglie anche il corso di massaggio ayurvedico, il corso di massaggio decontratturante o il corso di massaggio Maori.

Ma se vuoi approfondire tutti i nostri corsi visita direttamente la pagina dedicata.

Il Corso di Massaggio Californiano rientra nei seguenti Percorsi Formativi:

Arricchire la propria esperienza e aprirsi a nuovi settori del massaggio è molto importante. Ormai le tecniche sono sempre più perfezionate e la nostra scuola vanta un capo che ha girato il mondo per migliorare sempre più l’impostazione della sua Accademia.

I nostri corsi non sono finalizzati solo ad aggiungere una voce nel proprio curriculum. Garantiscono anche un approfondimenti delle tecniche di gestione delle persone, dell’azienda e della propria figura. Per questo motivo la scuola Diabasi è la migliore d’Italia.

Testimonianze di ex-allievi sono disponibili per capire cosa ti aspetta. Ormai il massaggio è molto diffuso ed è una tecnica a cui ricorrono in molti. Per questo motivo devi essere competitivo sul mercato ma prima di tutto preparato e professionale. Non lasciare al caso la tua formazione.

Punta su te stesso e il mondo punterà su di te!

Come raggiungere Messina? 

Raggiungere Messina in treno: Treni a lunga percorrenza da Roma e Napoli, attraversano lo stretto di Messina in traghetto e proseguire per Palermo e Catania. Treni regionali regolari anche verso Milazzo, Cefalù, Taormina e Siracusa.

Raggiungere Messina in aereo: A seconda di dove si sta partendo dall’Italia, la soluzione migliore in termini di tempo e denaro potrebbe essere quello di volare verso la Sicilia. Ci sono alcuni aeroporti dell’isola, anche se ve ne sono tre in particolare che hanno più voli in arrivo dall’Italia e dall’Europa. Gli aeroporti sono Catania (CTA), Palermo (TMO) e Trapani (TPS).

Raggiungere Messina in auto:  Il punto più vicino è Villa San Giovanni da cui potrai imbarcare la tua auto ad ora del giorno.

Raggiungere Messina via mare: Ci sono traghetti ogni ora da e per per Villa San Giovanni in Calabria e anche diversi aliscafi ogni giorno partono e arrivano da Reggio di Calabria.

 

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.