Massaggio californiano Firenze: di cosa si tratta?

Se non hai mai sentito parlare dell’Accademia di massaggio Diabasi® è arrivato il momento di scoprire chi siamo. La nostra scuola propone percorsi professionali nel mondo del massaggio da oltre 15 anni. Per percorsi professionali intendiamo proprio tutta la strada che dalla formazione ti porta nel mondo del lavoro.

Con il massaggio californiano Firenze scoprirai molto della nostra scuola.

Grazie ai nostri servizi unici, infatti, ti offriamo un aiuto per ogni momento della tua realizzazione professionale. Per diventare massaggiatore professionista infatti hai bisogno non soltanto di passione ma anche del giusto supporto.

I nostri riconoscimenti, del resto, parlano chiaro: siamo leader in Italia e lo siamo grazie ai nostri metodi.

Se diventi parte del team nazionale “Massaggi Professionali Diabasi®” i clienti te li porterà Diabasi®. Grazie a strategie di marketing nazionali che da un lato elevano l’immagine dei nostri licenziatari, e dall’altra portano effettivamente contatti e prenotazioni di trattamenti.

Tutti i Massaggiatori Certificati DIABASI® non hanno solo la precisa conoscenza dei Processi Biomeccanici e Fisiologici del Corpo. Sono anche ben consapevoli del fatto che di fronte a loro c’è una Persona con tutte le sue sfumature, occupata in mille altre vicissitudini della quotidianità.

Oggi ti spieghiamo in cosa consiste il massaggio californiano Firenze, cioè la città dove spesso potrai trovare i nostri corsi. Consultando il calendario avrai una panoramica ben dettagliata delle date.

Perché è importante il corso massaggio californiano Firenze?

Una testimonianza parlerà al posto nostro.

Quanto guadagna un massaggiatore californiano riconosciutoFacciamo degli esempio! Calcolando di riuscire a fare una media di 4 massaggi giornalieri, il massaggiatore, che guadagna in media 1 euro al minuto di massaggio, arriverà a fatturare oltre 5000€ al mese!

Un trattamento completo può portarti a guadagnare 60 euro l’ora. Immagina di poter guadagnare fino a 11.040 euro al mese in 23 giorni lavorativi. Ti lamenteresti? Ti basta come motivo per frequentare il corso massaggio californiano Firenze.

La figura professionale di Massaggiatore in qualità di Operatore Olistico o del Benessere, è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), purché non si sconfini in campi d’azione riservati alle professioni sanitarie propriamente dette (medica, fisioterapica, infermieristica).

Inoltre ricorda che l’Operatore DIABASI® fa parte della  legge n. 4 del 2013 in materia di “Regolamentazione delle professioni”, approvata nel giorno 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013. Questa legge porta a ritenere che  l’attività di massaggiatore “di benessere” rientri nell’ambito di applicazione dalla legge n. 4/2013 e, pertanto sia da ritenere liberalizzata.

A cosa serve il massaggio californiano Firenze?

Il Massaggio Californiano Emozionale è una tecnica vecchia, scoperta da un team di esperti, che negli anni settanta lavoravano in alcuni centri psicoterapeutici californiani. L’obiettivo era evidente,  cioè creare un trattamento nel corpo che riuscisse a riattivare nel cliente sensazioni ed emozioni represse.

Si impara come attuare il massaggio un’ora  per risvegliare emozioni assopite ,su un fisico che non è solo un sistema formato da muscoli e articolazioni, toccando i luoghi del corpo che vivono ed esprimono le emozioni.

Per saperne di più clicca qui 

Massaggio californiano Firenze: programmi dei corsi e cosa fare dopo

Il nostro corso massaggio californiano Firenze prevede nel corso del week-end in cui si svolgono i corsi:

  • Storia del massaggio: andare all’origine del californiano per capire le tecnica originale;
  • Anatomia e fisiologia del massaggio: come risponde il corpo del ricevente alle manovre di massaggio a livello muscolare, neurovegetativo, cardiocircolatorio, linfatico e ormonale; mentale;
  • Principi di integrazione psico-corporea: le emozioni e le risposte del corpo;
  • Indicazioni e controindicazioni al massaggio: quando si può agire con successo e quando, soprattutto in presenza di patologie, è il caso di non massaggiare;
  • Olio ed essenze e loro corretto utilizzo per il massaggio californiano;
  • Postura del massaggiatore: “danzare con il massaggio”, minimo sforzo e massima efficacia, preservarsi dal mal di schiena;
  • le manovre del massaggio californiano: lunghe ai “confini del corpo”, lente a chiudere verso il centro, avvolgenti per sviluppare propriocezione.
  • La routine del massaggio Californiano: prono e supino, dimostrazione e ripetizione degli allievi sotto supervisione dellʼinsegnante fino ad apprendimento definitivo;
  • Il massaggio completo Californiano: dosaggio, ritmo e durata. Impostare il primo massaggio della durata di circa un’ora su tutto il corpo;
  • Pratica del Massaggio con ripetizioni

Il massaggio californiano Firenze rientra inoltre nei seguenti Percorsi Formativi:

Consigliamo sempre di approfondire il proprio percorso formativo. Fermarsi a un corso non rende il proprio curriculum adatto e adeguato a qualsiasi domanda di mercato.

Scegli i corsi per massaggiatore professionista Diabasi®. Scegli il tuo futuro, la tua carriera. Scegli un Accademia che sappia renderti massaggiatore professionale velocemente.

I tuoi colleghi stanno già lavorando: chi aspetti tu?

Come raggiungere Firenze? 

Raggiungere Firenze in treno: la stazione ferroviaria principale  Santa Maria Novella. La seconda stazione più importante è quella  Campo di Marte. Viene sempre utilizzata per i servizi ferroviari nazionali e internazionali.

Raggiungere Firenze in aereo: L’aeroporto di Firenze è chiamato Amerigo Vespucci e si trova a nord-ovest di Firenze, a 4 km dal centro della città. L’aeroporto di Firenze è collegato ad alcuni dei principali aeroporti europei. Ci sono anche voli da e per le seguenti città italiane: Bologna, Cagliari, Catania, Milano Malpensa, Olbia, Palermo, Roma Fiumicino, Torino e Verona.

Raggiungere Firenze in auto: L’autostrada A1 è  la strada principale arteria che collega il nord e il sud del paese. Una terza corsia è attualmente in costruzione sul tratto Barberino-Incisa della A1. L’autostrada A11 e la superstrada Firenze- Pisa-Livorno  a due corsie collegano la città con l’Occidente (Mar Tirreno).

L’area di maggiore interesse turistico coincide con la ZTL. Bisogna parcheggiare al di fuori della ZTL e prendere un autobus, taxi o camminare nella zona a traffico limitato per raggiungere la destinazione.

Raggiungere Firenze in autobus: Firenze è servita da un certo numero di aziende di bus internazionali. Quello con la più ampia rete è Eurolines.

 

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
Corso di massaggio californiano a Messina
Corso di massaggio californiano a Messina

Corso di massaggio californiano a Messina: il diploma garantito al 100% Stai cercando la specializzazione adatta a te? Hai voglia...

Chiudi